Spegni lo smartphone se vuoi essere social
Nell’archivio degli articoli scritti tanti anni fa, questo mi è balzato all’occhio.E’ del 2014. Potrebbe portare la data di oggi e il video proposto è sempre efficace. Mi fa piacere riproporlo. — Look up! Alza la testa dal tuo smartphone. Abbandona il social network. Esci fuori dal guscio ed interagisci con le persone che ti sono intorno. E’ l’appello di Gary Turk, un giovane regista inglese che ha girato un video di grande impatto emotivo sul livello di estraniamento dalla realtà a cui tecnologia ci sta portando. Il suo appello è diventato un fenomeno virale, tanto da essere visto 37 milioni di volte in meno di due settimane. Come dire: il successo mondiale per il suo video arrivato proprio attraverso dai social networks da cui Gary ci invita a fuggire! https://youtu.be/Z7dLU6fk9QY
Il mistero della notizia copiata mille volte
C’è una storia che viene riproposta almeno una volta all’anno dai giornali online Italiani: sempre lei, ed insieme a lei sempre lo stesso video… Cosa avrà di speciale?
SEO: Sfribrante Evitabile Ossessione?
Quando l’ottimizzazione per i motori di ricerca sconfina nell’inutile ossessione…
Movimento dei forconi: la società che scoppia
Tra proteste, rabbia e disperazione crescenti, siamo all’eclissi finale della Società così come la conosciamo?
Viral advertising: la migliore pubblicità del 2013
Questa pubblicità ha fatto il giro del mondo. Scopri i numeri del terzo più grande fenomeno di viral advertising di tutti i tempi.
Giornalismo tra notizia e manipolazione
Il giornanlismo ha grandi responsabilità sociali soprattutto quando si tratta di resistere all tentazione di manipolare la realtà.