Archivio storico

Quello che puoi leggere qui sotto è un articolo selezionato tra quelli scritti sul mio blog molti anni fa. Ho pensato di riproporlo per l'attualità dell'argomento oppure per gli spunti di riflessione che può offrire ancora oggi.

smartphone-dipendenza

Spegni lo smartphone se vuoi essere social

Nell’archivio degli articoli scritti tanti anni fa, questo mi è balzato all’occhio.
E’ del 2014. Potrebbe portare la data di oggi e il video proposto è sempre efficace. Mi fa piacere riproporlo.

Look up! Alza la testa dal tuo smartphone. Abbandona il social network. Esci fuori dal guscio ed interagisci con le persone che ti sono intorno.

E’ l’appello di Gary Turk, un giovane regista inglese che ha girato un video di grande impatto emotivo sul livello di estraniamento dalla realtà a cui tecnologia ci sta portando.

Il suo appello è diventato un fenomeno virale, tanto da essere visto 37 milioni di volte in meno di due settimane. Come dire: il successo mondiale per il suo video arrivato proprio attraverso dai social networks da cui Gary ci invita a fuggire!

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
X
Email

Altre letture

Comuni-caos 2

Comuni-caos, seconda puntata: quando i nemici della comunicazione si annidano tra i comunicatori. Ecco un altro esempio di ciò che non si dovrebbe fare se l’obiettivo è una comunicazione efficace.

Leggi il post »

2011. Alcune idee per una comunicazione migliore.

Il nuovo anno è alle porte. Quindi è tempo di buoni propositi, progetti, promesse e rinnovate speranze. Qualche idea per ripartire con energia nel mondo della comunicazione? Se sei un comunicatore oppure un’azienda che cerca un comunicatore, ecco qualche idea per i buoni propositi 2011.

Leggi il post »