Archivio storico

Quello che puoi leggere qui sotto è un articolo selezionato tra quelli scritti sul mio blog molti anni fa. Ho pensato di riproporlo per l'attualità dell'argomento oppure per gli spunti di riflessione che può offrire ancora oggi.

Comuni-caos 2

Giovanni Ghersi Comunicazione d'Impresa

Temo che diventerà un appuntamento a scadenza periodica ma certa. Comuni-caos è il titolo che ho utilizzato in un altro post per parlare di quelli che complicano il lavoro dei professionisti della comunicazione agendo dall’interno. Sono ovunque, sono tanti, si definiscono esperti di comunicazione. I risultati che ottengono, però, contribuiscono soltanto a rendere dannatamente più difficile il lavoro della categoria professionale alla quale dicono di appartenere.

Al Forum della Comunicazione Digitale andato in scena a Milano poche settimane fa, un workshop affrontava, dibatteva, analizzava, approfondiva e sviscerava il seguente tema: “La comunicazione multimediale out of home. Progetti di engagement e digital signage per il target moving people”.

Ho riletto il titolo quattro volte per comprendere. Non ho sentito la necessità di parteciparvi.

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
X
Email

Altre letture

Ripartenza al ragù.

Venticinque giorni di osservazione per capire che anno sarà il 2011. Il risultato? Ho visto finire l’Italia nel tritacarne. Le conseguenze? Una ripartenza al ragù, la salsa italiana apprezzata nel mondo.

Leggi il post »